in top profilo

facebookyoutube

tit in profilo

 
nome: Luca Ferri
luogo e data di nascita: Vicenza - 17.01.1979
residenza: Vicenza
esordio: Rallysprint dei Colli Morenici Mantovani (2002)
 

La scintilla che fece scoppiare l'amore tra Luca Ferri ed il mondo dei Rally va attribuita senza dubbio ad una gara che, in quel lontano 2000, si affacciava sul panorama Triveneto ben presto destinata a diventare una delle "classiche" irrinunciabili nel calendario agonistico di tanti piloti: Il Rally Città del Palladio.

Luca, che da sempre ha dimostrato la sua voglia di competere in ogni campo, non riusciva a piegare quel desiderio infinito di misurarsi contro quegli agguerriti avversari che si vedeva costretto ad ammirare a bordo strada.

E così, con il Rally dei Colli Morenici Mantovani targato 2002 il giovante vicentino iniziava la propria carriera che lo vede tutt'oggi tra i gentlemen driver più rinomati dal campo Triveneto a quello nazionale.

Nel corso della propria carriera ha dimostrato la propria professionalità mantenendo costanti i risultati nonostante cambiasse vettura, dalle piccole Clio fino alle più potenti Wrc.

Un pilota che ha deciso di "confinare" il mondo dei rally al ruolo dell'hobby mantenuto in vita grazie all'infinita passione ma che, con delle scelte diverse, lo avrebbe potuto tranquillamente vedere tra chi fa di questa passione un mestiere.