in top rallynote

facebookyoutube

header rnote

Da sempre contraddistinto dalla continua ricerca dell'evoluzione e del miglioramento della prestazione Luca Ferri ha abbracciato con entusiasmo l'innovativo protocollo di comunicazione, elaborato da Claudio Micci, che va sotto il nome di Rallynote®.
 
 
Rallynote® è un protocollo di scrittura e lettura delle note, più sintetico, maggiormente significativo, più rapido in lettura, più accurato nella descrizione e più veloce da interpretare.

Basato su recenti studi in cibernetica e sull´esperienza maturata nella preparazione mentale di piloti come Luca Rossetti, il sistema prevede una struttura semplice da elaborare ma altamente significative per l'interpretazione della strada da parte del pilota.

Con Rallynote® viene esaltata sia la performace del pilota che quella del navigatore.
La sincronizzazione dell'equipaggio e il rispetto del protocollo completo consentono di ridurre al minimo quell'asincronia tra l'ascolto dell'informazione e l'esecuzione della manovra tipica dei sistemi di 50 anni fà.
I vantaggi per l'alleggerimento dell'impegno mentale sono inimmaginabili.

Le gare, i regolamenti, le performance delle auto e delle gomme esigono la massima concentrazione e reattività.
Attività come ascolto ed interpretazione delle note devono quindi assorbire la minima quantità di energia e concentrazione e al contempo essere maggiormente precise e significative.

Soluzioni elaborate per esigenze assolutamente diverse di 50 anni fà sono oggi improponibili, sia per il divertimento di due gare l'anno che per il professionismo.
 
Per questo Rallynote® non è per tutti.
Servono capacità di mettersi in gioco, volontà di migliorarsi e perseveranza. Le stesse qualità che servono per vincere!